Skip to main content

Desidero un Jack

Pensate che un Jack Russell sia proprio adatto a voi? Verificate subito!

La Famiglia Jack Russell Terrier rispecchia la natura terrier. Sono cani molto intelligenti e attivi.

Non pensiate abbiano caratteristiche comuni alle razze più piccole come la spaniel o barboncino. Non vanno lasciati da soli per troppo tempo. Se siete alla ricerca di tranquillità, di un cagnolino che sta sul divano tutto il giorno senza uscire allora vi consiglio di cercare un’altra razza.

Loro si adattano a qualsiasi situazione familiare: pensionati, coppie con bambini vivaci e ragazzi. Per loro è importante sentirsi parte della famiglia. Partecipano alle attività familiari, per esempio: se lavorate in giardino vorranno a loro modo aiutarvi, se vorranno schiacciare un breve pisolino cercheranno il vostro contatto, ecc… Questi cani possono tranquillamente essere portati in barca, trasportati con zaini e carrozzine.

Abbiamo pronte molte relazioni provenienti da altri paesi, dagli Stati Uniti in particolare, dalle quali si evince che; i Jack Russell non siano buoni animali domestici adatti ai bambini più piccoli. Niente di più falso! Vi assicuro che la nostra razza australiana di Jack Russell, ha una tolleranza con i bambini che non conosce limiti.

I Jack Russell sono cani fedeli e affettuosi, (di solito) abbaiano solo per indicare la presenza di un estraneo o qualcosa di insolito sul loro territorio.

La collocazione ideale per un Jack Russell è un cortile ben recintato. Un cancello aperto o un buco nella recinzione sono un invito ad esplorare l’esterno e torna solo quando è soddisfatto di ciò che ha trovato fuori!

Avrete visto molti Jack Russell in TV o nei film, quindi, sarete consapevoli del loro potenziale. Vengono limitati solo da voi e dalle vostre capacità.

Il Jack Russell Australiano preferisce:

  • vivere in libertà o dove c’è anche un giardino recintato. Ama stare fuori di giorno e dormire in casa di notte. Adora dormire a pancia in su con o senza coperta;
  • partecipa alla vita familiare: parco, mare, montagna, mangiare fuori, viaggiare in macchina, aero, nave, fare sport insieme, stare da solo solamente per poche ore, giocare, guardare la TV, e osservare tutto quello che fai… infine imparare da te e copiare ciò che fai;
  • un Jack Russell fa capire cosa gli piace e cosa no, è molto espressivo;
  • preferisce essere addestrato ed educato dal suo padrone, è preferibile che venga addestrato da un proprietario che ha già avuto esperienza con cani.

Come hai notato il simpaticissimo JRT è diventato molto popolare in Italia, come in Europa e in altre parti del mondo. Molti desiderano averlo nelle loro case, ma non tutti gli ambienti o le situazioni familiari sono adatte alla gestione di un JRT.

Selezioniamo gli eventuali e futuri proprietari come a loro volta possono selezionare gli allevatori dai quali prendere i JRT.

Teniamo molto al fatto che ogni cucciolo nato dal nostro allevamento entri a far parte di una famiglia che possa trattarlo bene, esattamente come uno di loro!

Nel caso in cui abbiate letto tutte le varie informazioni e pensiate che un piccolo Jack Russell sia adatto a voi: fissate pure un appuntamento e visitate il nostro allevamento!
Vi faremo vedere e conoscere i nostri JRT e vi daremo tutte le informazioni di cui avrete bisogno: come vengono gestiti, educati , accuditi, presentati in esposizione, ecc…

Durante questo incontro vorremmo:

  • conoscere meglio le vostre abitudini familiari e come gestireste la vita del JRT;
  • scegliere un proprietario serio a cui affidare un soggetto sano e con un buon carattere.